In foto: la platea del Teatro Regio

Ci ho pensato per molto tempo. Torino ha un’offerta teatrale sterminata che non sempre trova spazio adeguato sui media, ed è un grosso peccato, perché ci sono tanti spettacoli e progetti molto validi che meriterebbero, invece, più considerazione. Il guaio, tuttavia, è che il teatro condivide gli spazi a disposizione sui giornali con tutto il resto: cinema, musica, libri, grandi eventi, eccetera. Come fa, quindi, un appassionato di teatro o un addetto ai lavori a sapere cosa succede in città senza per forza essere obbligato a ricevere tutti i comunicati stampa?

Ho quindi pensato di creare Torino Teatro, una newsletter settimanale dedicata al teatro in questa città e nei dintorni (ho in mente poi di creare una parte dedicata al resto del Piemonte, ma un passo alla volta), arricchendola però con altri contenuti. Oltre all’agenda, il cuore della pubblicazione, ci sono notizie legate al teatro – vi assicuro che ce ne sono sempre – e un’intervista. Torino Teatro esce ogni giovedì mattina nelle vostre caselle email. Lo posso fare grazie al mio lavoro di giornalista al Corriere della Sera di Torino, che in questi anni mi ha consentito di entrare in contatto con tutte le realtà teatrali della città e di essere quindi aggiornato su quanto succede nel settore, con la mai doma curiosità di scoprire cose nuove.

Il mio obiettivo è offrire un prodotto professionale, ed è il motivo per cui la newsletter è a pagamento. Il primo numero è gratuito e si può leggere liberamente, dal prossimo, però, non sarà più così (in realtà potrete sbirciare qualcosa di tanto in tanto per decidere se vi piaccia o meno). Il costo è molto accessibile, 5 euro al mese, con la possibilità di sottoscrivere subito un abbonamento annuale al costo di 50 euro. Vorrei, soprattutto, creare una piccola comunità che oltre a finanziare questo lavoro possa semplicemente riunirsi intorno alla “bella abitudine” di andare a teatro.

Vi aspetto su Torino Teatro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...